Oggetto: Seconda edizione di MAIPIUBULLISMO, programma televisivo realizzato dalla Rai in collaborazione con il MIUR

Con Nota Prot.n. 83 del 10/01/2018 il MIUR comunica che anche quest’anno è stata rinnovata la collaborazione tra Rai e MIUR per la realizzazione del programma televisivo “Mai Più Bullismo”, un progetto educativo e di servizio pubblico finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica sul bullismo, un fenomeno che non riguarda solo le ragazze e i ragazzi che ne sono vittime, ma anche le famiglie, la scuola, l’intera comunità. Il programma, di quattro puntate, è ambientato a scuola, direttamente nelle classi, per un diario di immagini e racconti senza filtri che usa il linguaggio degli adolescenti.

Il programma andrà in onda, in seconda serata, su Rai2 per 4 puntate; ma, al fine di raggiungere il più ampio pubblico possibile di giovani e soprattutto giovanissimi - e delle loro famiglie- il programma sarà replicato anche il sabato: dal 13 gennaio al 3 febbraio alle 13.30 sempre su Rai2. La prima puntata, già trasmessa Mercoledì 10 gennaio 2018, sarà replicata sabato 13 gennaio 2018, alle ore 13,30 su Rai2.

Si chiede gentilmente di informare le famiglie degli alunni.

Riccione 12/01/2018

Prof.ssa Liliana Gagliano

Circolare n.108-Autorizzazione uscita autonoma alunni scuola secondaria di 1° grado

Si comunica alle SS.LL. che, alla luce delle ultime disposizioni normative in materia di uscita degli alunni da scuola (art. 19 bis del decreto-legge 16 ottobre 2017, n. 148, convertito in legge 4 dicembre 2017 n. 172), l’uscita autonoma al termine delle lezioni (a piedi, in bicicletta o attraverso l’uso di trasporto scolastico e/o pubblico) per i ragazzi della scuola secondaria di I grado, potrà essere concessa previa presentazione di formale autorizzazione da parte delle famiglie compilando il modello allegato da consegnare in segreteria Ufficio piano terra entro il 13 gennaio 2018.
Dal 15 gennaio 2018, i genitori degli alunni che non presenteranno tale documentazione dovranno prelevare personalmente, o tramite persona maggiorenne delegata per iscritto, i propri figli all’uscita da scuola al termine delle lezioni.
Si allega: - modulo di autorizzazione uscita autonoma scuola secondaria di I grado, da riconsegnare congiuntamente alla fotocopia del documento d’identità.

Riccione, 08/01/2018

Prof.ssa Liliana Gagliano

Circolare n.107 - Sciopero 8 gennaio 2018

In occasione dello sciopero del comparto scuola proclamato l'8 gennaio 2018, non essendo in possesso di elementi di certezza per poter garantire la vigilanza sui minori affidati alla scuola, i genitori vengono invitati ad essere presenti al momento dell'ingresso degli alunni alla prima ora, poiché  saranno ammesse solo le classi i cui docenti saranno in servizio.

Si allega circolare in formato pdf

Tip Tap Raccolta tappi di plastica

Si comunica l’adesione dell’Istituto Comprensivo n. 1 di Riccione al progetto “Tip- Tap” RACCOLTA TAPPI DI PLASTICA, promosso dall'Associazione di volontariato “Ambiente & Salute” di Riccione in collaborazione con l'Università di Urbino -Dipartimento Scienze Biomolecolari e dall'Associazione A-T “Davide De Marini” di Fano (PU). Il Progetto ha il Patrocinio del Comune di Riccione.

Leggi tutto: Tip Tap Raccolta tappi di plastica

Vacanze natalizie.

• da domenica 24 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018 Vacanze Natalizie
  • sabato 23 dicembre 2017 ultimo giorno di lezione;
  • lunedì 8 gennaio 2018 ripresa delle lezioni e delle attività didattiche.

Gli uffici di segreteria resteranno aperti all’utenza nei seguenti giorni:

27-28-29 dicembre 2017

2-3-4 gennaio 2018.

Si coglie l’occasione per augurare un Santo Natale ed un prospero Anno Nuovo.

Il Dirigente Scolastico                                                                                                      Prof.ssa Liliana Gagliano

Iscrizioni A.S. 2017/2018

fiammelleLogo iscrizioni 18 19

Per registrarsi e successivamente compilare la domanda di iscrizione, le famiglie dovranno collegarsi al portale del MIUR o direttamente all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it - iscrizioni on line - seguendo le istruzioni a video.

logo iscrizioni online

Le iscrizioni per la scuola dell’Infanzia statale continueranno ad essere effettuate sui moduli cartacei, che potranno essere ritirati presso la segreteria in viale Einaudi 25 o scaricati dal sito web dell'Istituto cliccando qui.

Allegati: