Scuola Annyka Brandi

Moderna struttura su due piani; al piano terra, con ingresso in viale Finale Ligure 35, per garantire un accesso più funzionale ai bambini più piccoli e migliorare la conoscenza del luogo e favorire lo scambio fra coetanei, sono ospitate: tre classi prime (due sezioni a tempo pieno e una a modulo), due classi seconde (una a tempo, una a modulo) e una classe quarta., Nell’ottica del tutoraggio nei confronti dei più piccoli al piano terra è presente anche una quinta a modulo.

Inoltre, c’è una Biblioteca per i bambini del 1° ciclo e il laboratorio d’Inglese .

Nell’ala dell’edificio prospiciente la palestra sono ospitate le classi 1^,3^,e 5^ di tempo normale della sezione D. Un’aula ospita il laboratorio informatico. Nel plesso sono presenti 5 LIM (lavagna interattiva multimediale).Nel cortile interno vi sono i locali cucina e il laboratorio di musica.

Al primo piano, con ingresso sulla piazza IV Novembre, sono ospitate le classi a tempo pieno: due terze, tre quarte, tre quinte. Sempre al piano superiore vi sono: un’ampia sala-mensa, una sala-teatro che può ospitare più di 200 persone e che funziona anche da sala-video, un laboratorio d’informatica e scienze, un angolo-Biblioteca per le classi del secondo ciclo ed uno spazio attrezzato per l’accoglienza dei bambini stranieri.

Collegata alla scuola, c’è una grande ed attrezzata palestra, utilizzata anche dalle società sportive (in orario extrascolastico). Un ampio cortile permette ai bambini di svolgere giochi all’aperto anche più volte al giorno (tempo permettendo!) e a tutti, genitori, insegnanti e bambini, di godere di momenti di socializzazione durante la Festa di Primavera e dello Sport.

TEMPO SCUOLA

Tempo Pieno: 40 ore settimanali con mensa dal lunedì al venerdì.
Dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì)
8:10 inizio lezioni;16:30 uscita.

IL MERCOLEDI’ L'USCITA SI EFFETTUA ALLE 14:50.

Tempo normale:
classi IV-V=30 ore settimanali dal lunedì al sabato.
 8:10 inizio lezioni;
13.10 uscita;