Scuola Primaria "San Lorenzo"

Scuola San Lorenzo

L’edificio che ospita la scuola di San Lorenzo, in viale Bergamo 3, è di recente costruzione; è stato infatti inaugurato nel 1997. Fino ad allora le lezioni si svolgevano nella vecchia sede sulla Statale Adriatica (di qui l’appellativo, ormai desueto, di San Lorenzo in strada).

La struttura si sviluppa su un unico piano a pianta semicircolare, che ospita dieci aule, una Biblioteca, un laboratorio di informatica, un piccolo laboratorio per attività di manipolazione ed una sala mensa, ma che durante l’anno scolastico viene utilizzata in alcune occasioni per riunioni assembleari.
Ogni aula ha al suo interno due vani: in uno sono collocati gli appendiabiti, nell’altro, munito di lavandino, gli armadi. Gli arredi sono tutti nuovi ed ergonomici, nel rispetto delle norme CEE.

La scuola è circondata da un ampio cortile, con un esteso spazio verde, fruito dalle classi nei momenti di break e in occasione delle feste; nella parte anteriore è presente una rotatoria, utilizzata dagli automezzi che si occupano del trasporto per le uscite didattiche e dagli autobus di linea, che, negli orari coincidenti con la fine delle lezioni, effettuano la fermata all’interno del cortile. All’esterno dell’edificio scolastico è infine collocato un parcheggio pubblico.

La struttura non possiede la palestra, ma le classi usufruiscono di quella comunale, situata sul lato opposto della strada.

Scuola Primaria San Lorenzo, via Bergamo 3 - Riccione, 0541/640314.

Tempo scuola:

30 ore settimanali
Tempo delle attività 28 di curricolo-laboratorio + 2 di mensa .

Dal lunedì al venerdì INGRESSO  ore 8:10
martedì e giovedì USCITA ore 16:10