CALENDARIO CONVOCAZIONE COLLOQUI PROGETTO UNA SCUOLA SOLIDALE 2016

I colloqui per le selezione dei giovani volontari che hanno presentato domanda per il progetto Una scuola solidale 2016 presso l’Istituto Comprensivo n. 1 di Riccione, sono fissati per il giorno Venerdì 14 luglio 2017, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, presso la sede della segreteria dell’Istituto Comprensivo n. 1 di Riccione, in via Einaudi 25, Riccione.

Il Collaboratore del Dirigente

e referente dell’ente per SCN

Vania Magnani

CALENDARIO PROVE SCRITTE D’ESAME DELL’ESAME CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO D’ISTRUZIONE - a.s.2015-2016

CIRCOLARE N° 250

Il Dirigente dell’Istituto Comprensivo n°1 di Riccione comunica il calendario delle prove scritte dell'esame conclusivo del primo ciclo d’istruzione, tenendo conto degli accordi presi con l’IC n° 2 Riccione e il Presidente d’esame Prof. Carmelo Vita

CALENDARIO delle PROVE SCRITTE DELL’ESAME CONCLUSIVO

DEL PRIMO CICLO D’ISTRUZIONE

a.s. 2015-16

Sabato 11   giugno

Prova scritta di ITALIANO

Dalle ore 8,30 alle ore 12,30

Lunedì 13 giugno

Prova scritta di MATEMATICA

Martedì 14 giugno

Prova scritta di SECONDA LINGUA COMUNITARIA

Mercoledì 15 giugno

Prova scritta di INGLESE

Giovedì 16 giugno

INVALSI

Dalle ore 8,30 alle ore 13,00

NOTE.

ñ      Le prove scritte e orali si terranno nelle rispettive sedi. I corsi sono divisi nel seguente modo:

- Viale Einaudi A-B-C-D-E

- Viale Mantova   F-G-H

ñ      Gli alunni dovranno presentarsi a scuola per le prove scritte alle ore 8,15.

ñ      Gli alunni sono invitati a portare i dizionari nei giorni programmati per le prove scritte di inglese e seconda lingua comunitaria.

Riccione, 06-06-2016                        Il Dirigente Scolastico

Prof. Paride Principi

Inaugurazione

inaugurazione 1

Sabato 13 settembre è stata inaugurata la nuova sede della Scuola Secondaria di primo grado Geo Cenci, edificio che accoglierà cinque sezioni, tra cui la rinomata sezione musicale.

Alla cerimonia sono intervenuti il Sindaco di Riccione, Renata Tosi, il Dirigente scolastico dell'ambito territoriale di Rimini, Forli e Cesena, Agostina Melucci, l'Ispettore del Ministero della pubblica istruzione Gabriele Boselli e il Dirigente Scolastico delll'Istituto Comprensivo n°1 Paride Principi.

L'orchestra "Onde Medie" ha allietato la mattinata con l'esecuzione dell'Inno di Mameli e dell'Inno alla Gioia.

Dopo il taglio del nastro, i presenti hanno potuto visitare la nuova struttura, accompagnati dai docenti del plesso.

Lunedì 15 settembre le lezioni prenderanno il via nelle nuove aule.

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PERSONALE ATA – Terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per il conferimento

A seguito dell’avvenuta diffusione telematica delle graduatorie d’istituto di III fascia indicate in oggetto, si

comunica che le predette graduatorie valide per il triennio 2014-2017 possono essere consultate nell'Albo

Pretorio on line di questo Istituto e tramite accesso alle “istanze on line” presente sul

sito web del M.I.U.R. .

Ai sensi dell’art. 9 del D.M. 717 del 05/09/2014 avverso l’esclusione o inammissibilità,

nonché avverso la valutazione e per la correzione di errori materiali, è ammesso reclamo, entro

dieci giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie, che dovrà essere inoltrato esclusivamente al

Dirigente Scolastico che ha acquisito e valutato la domanda.

Il termine ultimo per la presentazione dei reclami è fissato al 7 febbraio 2015.

Gli interessati possono consultare le graduatorie esclusivamente presso ciascuna

istituzione scolastica indicata nel Modello D 3 e tramite accesso alle “istanze on line” www.istruzione.it).

F.TO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF. PARIDE PRINCIPI