L’Istituto Comprensivo Statale 1 Riccione anche per il corrente anno scolastico mette a disposizione per tutte le famiglie degli alunni dell’IC1 di Riccione, il servizio di informazione e consulenza psicologica “Spazio d’Ascolto”, promosso dal Comune di Riccione e rientrante nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa della nostra scuola. Questo servizio sarà ancora gestito dalla Dott.ssa Chiara Conte, psicologa e psicoterapeuta con acquisite competenze nell’ambito della psicologia scolastica e del sostegno alla genitorialità.

Lo spazio di consulenza è aperto a tutti quei genitori che desiderano usufruire di un momento dedicato per confrontarsi su tematiche relative alla relazione con i propri figli, alla gestione della comunicazione e per riflettere sui dubbi legati al passaggio di crescita dei bambini e ragazzi e in relazione al proprio ruolo genitoriale, riscoprendone e potenziandone le risorse. La consulenza rappresenta una significativa opportunità per ricevere un supporto e per avviare una riflessione su temi centrali nel proprio percorso di genitorialità.
I colloqui per i genitori possono essere prenotati non più attraverso email ma chiamando la segreteria, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, dal lunedì al sabato, e chiedendo dell'assistente amministrativa Perri Tania al seguente numero: 0541- 697757, interno n. 1.
Per accedere al colloquio bisognerà scaricare e compilare il modulo per il consenso e delibera per la privacy disponibile sul sito della scuola nella sezione “spazio di ascolto psicologico” (www.ic1riccione.it).

Il servizio prevede nella fase iniziale dell'anno degli incontri in presenza rivolti ai GENITORI degli alunni:

•  della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia
    GIOVEDÌ 12 OTTOBRE 2023 NEL TEATRO DELLA SCUOLA PRIMARIA A. BRANDI dalle ore 17:30 alle ore 18:30
  • della Scuola Secondaria di primo grado:
    MERCOLEDÌ 18 OTTOBRE 2023 NEL PLESSO DI SCUOLA SECONDARIA DI VIA EINAUDI dalle ore 15:00 alle ore 15:30

Lo Spazio d'ascolto verrà aperto a partire da MERCOLEDÌ 11 OTTOBRE p.v., dalle ore 14,15 e fino all'ultimo appuntamento delle ore 17,15 e qualche sabato dalle ore 08:30 fino all’ultimo appuntamento delle ore 11:30.