SPAZIO D'ASCOLTO a.s. 2022-2023 - Consulenza per genitori

L’istituto comprensivo statale 1 Riccione mette a disposizione per tutte le famiglie degli alunni il servizio di informazione e consulenza psicologica “Spazio d’Ascolto”, promosso dal Comune di Riccione e rientrante nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa della nostra scuola. Questo servizio sarà gestito dalla Dott.ssa Chiara Conte, psicologa e psicoterapeuta con acquisite competenze nell’ambito della psicologia scolastica e del sostegno alla genitorialità.

Lo spazio di consulenza è aperto a tutti quei genitori che desiderano usufruire di un momento dedicato per confrontarsi su tematiche relative alla relazione con i propri figli, alla gestione della comunicazione e per riflettere sui dubbi legati ai passaggi di crescita dei bambini e ragazzi e in relazione al proprio ruolo genitoriale, riscoprendone e potenziandone le risorse. La consulenza rappresenta una significativa opportunità per ricevere un supporto e per avviare una riflessione su temi centrali nel proprio percorso di genitorialità.

I colloqui per i genitori possono essere prenotati non più attraverso email ma chiamando la segreteria, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, dal lunedì al sabato, e chiedendo dell'assistente amministrativa Palmina Morolli al seguente numero: 0541- 697754, interno n. 1

Per accedere al colloquio bisognerà scaricare e compilare il modulo per il consenso e delibera per la privacy disponibile sul sito della scuola nella sezione “spazio di ascolto psicologico” (www.ic1riccione.it).

Il servizio prevede nella fase iniziale dell'anno degli incontri in presenza rivolti ai GENITORI degli alunni:

• della Scuola Secondaria di primo grado:

MERCOLEDÌ 5 OTTOBRE 2022 NEL PLESSO DI SCUOLA SECONDARIA DI VIA EINAUDI

• dalle ore 17:00 alle ore 18:00

• della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia

GIOVEDÌ  6 OTTOBRE  2022 NEL TEATRO DELLA SCUOLA PRIMARIA A. BRANDI

-    dalle ore 17:00 alle ore 18:00

Lo Spazio d'ascolto verrà aperto a partire da MERCOLEDÌ 26 OTTOBRE, dalle ore 14,30 e fino all'ultimo appuntamento delle ore 17,30. I genitori potranno accedere al servizio telefonando al numero: 0541- 697754 e chiedendo dell’assistente amministrativa Palmina Morolli, interno 1

Il Dirigente Scolastico Prof. Nicola Tontini

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE N° 1 Riccione