logo

Si informano tutti i genitori delle classi quarte di scuola primaria dell’istituto che verrà attivato un corso/laboratorio teatrale in orario extrascolastico, il sabato mattina nel teatro della scuola primaria A. Brandi.
Il laboratorio di Teatro nelle scuole primarie ha una forte valenza di tipo educativo-socializzante. Il vero obiettivo non è, infatti, quello di trasmettere tecniche per formare attori, ma far conoscere ai ragazzi il proprio potenziale espressivo e comunicativo, attraverso attività di tipo ludico-teatrali e ad alto coinvolgimento personale, per poterlo utilizzare non solo sul palco ma anche nella vita, in tutte quelle circostanze dove è richiesto di relazionarsi agli altri e in qualche modo mettersi in gioco. Il corso tenuto da esperti è gratuito per le famiglie perché è completamente a carico dell'Associazione di Promozione Sociale "RICCIONE SCUOLA 5.0" che ha lo scopo di sostenere anche economicamente, le offerte formative, didattiche e ricreative che l’istituto propone. Il laboratorio prevede n. 9 incontri di 1:30 ora ciascuno e un 1 incontro conclusivo che vedrà la realizzazione di una piccola messa in scena.
La data prevista per l’avvio sarà sabato 13 gennaio 2024 dalle ore 09:00 alle ore 10:30.
Si potranno formare 2 gruppi con almeno 20 ragazzi ognuno; i gruppi lavoreranno in contemporaneità in spazi separati e con diversi esperti, poi, il lavoro di entrambi convoglierà in una rappresentazione finale unica.

Ogni genitore può effettuare una sola iscrizione, in caso di gemelli indicarlo nello spazio riservato. Per iscriversi sarà necessario compilare il modulo online raggiungibile al seguente link e attivo a partire dalle ore 17:00 del 15 dicembre p.v.:

Modulo quarte

Saranno accolte le prime 40 iscrizioni, in ordine di arrivo: farà fede data ed orario di compilazione del modulo e, in caso di esubero di domande, verrà data precedenza ai ragazzi che non hanno partecipato lo scorso anno (al laboratorio riservato alle classi terze).

In allegato la corcolare B127

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE N° 1 Riccione