SCUOLA PRIMARIA ANNYKA BRANDI

Video di presentazione

Plesso Annyka Brandi, viale Finale Ligure 35, Riccione - tel. 0541/642604

Moderna struttura su due piani; al piano terra, con ingresso in viale Finale Ligure 35, sono ospitate le classi dei bambini più piccoli per garantire un accesso più funzionale, migliorare la conoscenza del luogo e favorire lo scambio fra coetanei.

Inoltre, c’è una Biblioteca per i bambini del 1° ciclo e il laboratorio d’Inglese .

Un’aula ospita il laboratorio informatico con alcune postazioni dedicate agli alunni con DSA.

Al primo piano, con ingresso sulla piazza IV Novembre, sono ospitate le classi degli alunni più grandi. Sempre al piano superiore vi sono: un’ampia sala-mensa, una sala-teatro che può ospitare fino a 150 persone e che funziona anche da sala-video, un laboratorio d’informatica e scienze, un angolo-Biblioteca per le classi del secondo ciclo ed uno spazio attrezzato per l’accoglienza dei bambini stranieri.

Tutte le classi sono dotate di LIM (lavagna interattiva multimediale) e collegamento internet.

Nel cortile interno vi sono i locali cucina e il laboratorio di musica.

Collegata alla scuola, c’è una grande ed attrezzata palestra, utilizzata anche dalle società sportive (in orario extrascolastico). Un ampio cortile permette ai bambini di svolgere giochi all’aperto anche più volte al giorno (tempo permettendo!) e a tutti, genitori, insegnanti e bambini, di godere di momenti di socializzazione durante la Festa di Primavera e dello Sport.

TEMPO SCUOLA

Tempo Pieno: 40 ore settimanali con mensa dal lunedì al venerdì.
Orario (escluso il mercoledì):
8:10 inizio lezioni;
16:30 uscita.
IL MERCOLEDI’ L'USCITA SI EFFETTUA ALLE 14:50.

Tempo normale: 30 ore settimanali (28 curricolari + 2 di mensa) dal lunedì al venerdì
Inizio lezioni ore 8:10
martedì e giovedì USCITA ore 15:40