Come ogni anno le classi terze e quarte delle scuole primarie del nostro istituto hanno partecipato ai progetti della Biblioteca Comunale di Riccione, volti alla promozione della lettura.

Le classi terze sono state coinvolte nel GGL, il Grande Gioco dei Libri, che ha visto gli alunni e le alunne impegnati in una sfida "a suon di libri" con domande e indovinelli su una serie di testi forniti loro dai bibliotecari alcune settimane fa, per dar loro il tempo di leggerne il più possibile e scambiarseli. A condurre il gioco c'era Alessandra, un'esperta lettrice professionista.

Le classi quarte, invece, hanno condotto un viaggio all'interno della scienza, avendo a disposizione in classe una selezione di libri divulgativi adatti ai ragazzi, per poi prendere parte in biblioteca  ad una lezione con Luca, un "vero scienziato", e compiere una serie di esperimenti "seri", con l'applicazione del metodo scientifico.

Grande l'entusiasmo dei bambini, delle bambine e anche delle loro insegnanti!